Translate

giovedì 13 febbraio 2020

LE 4 RIVELAZIONI


Dimostra di avere 
le capacità
colui che ha dipinto
questo tramonto
QUALI SONO ALCUNI SEGRETI CHE SONO STATI RIVELATI?
Le 4 Rivelazioni

Il primo è il più importante segreto rivelato, è stato il seme descritto in Genesi 3:15.
Chi sarebbe stato il seme della donna che avrebbe schiacciato la testa al serpente.
È stato rivelato che fu Gesù il principale seme della donna, Galati 3:16
Questa è la prima profezia è anche la più importante.
Gesù è venuto dando la sua vita per riscattare il genere umano.

La seconda profezia rivelata è stata quella dell'inizio della grande tribolazione e della fine di questo sistema di cose.
Ragionando a partire da:
Amos 3:7. Infatti il Sovrano Signore Geova non farà niente senza aver rivelato il suo segreto ai suoi servitori, i profeti.
Esiste una classe di servitori che sono stati informati in anticipo mediante l'intendimento di alcune profezie sull'avvertimento della grande tribolazione.
Ora se colleghiamo questa informazione di Amos 3:7 con quella di
Rivelazione 22:18,19  "....se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio gli aggiungerà le piaghe descritte in questo rotolo;  e se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del rotolo di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte degli alberi della vita....."
Si deduce che il segreto che viene rivelato ai suoi servitori, è già scritto e sigillato nel rotolo (una volta si scriveva sui rotoli di pergamena), ciò che mancava era la rivelazione ai suoi servitori.
Cosa sarà? come avverrà? quando avverrà?
La suspense ha sempre attratto.
È un incentivo a tenersi pronti.
Pronti per cosa? 
Non solo la rivelazione è già stata scritta ma i suoi servitori già la conoscono.
Rivelazione 22:8.  "Io Giovanni, sono quello che ha visto e sentito queste cose. E, dopo averle viste e sentite, ......l'angelo aggiunse: “Non tenere segrete le parole della profezia contenuta in questo rotolo, perché il tempo stabilito è vicino".
I servitori come sanno che il tempo è vicino?
Ed è vicino per cosa?
Matteo 24:21 "perché allora ci sarà una grande tribolazione, quale non c’è stata dal principio del mondo fino ad ora, né ci sarà mai più".
Perché la grande tribolazione è vicina? 
Sono i segni che fanno capire che sta per avvenire la grande tribolazione e il relativo cambiamento.
Gesù fece l'illustrazione del fico per capire il segno che avrebbe preceduto la grande tribolazione dicendo che:
Matte 24:32    "Ora imparate da questo esempio sul fico. Appena il suo ramoscello si fa tenero e mette le foglie, capite che l’estate è vicina.  Allo stesso modo, quando vedrete tutte queste cose, sappiate ...... che questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute."
Disse inoltre .“ in quanto a quel giorno e a quell’ora, nessuno li conosce, né gli angeli dei cieli né il Figlio, ma solo il Padre"
Il segno avrebbe annunciato l'avvicinarsi della grande tribolazione ma riguardo il giorno e l'ora di quell'avvenimento, solo Dio lo sa?

Questa fu la risposta di Gesù alla domanda che gli apostoli gli fecero e che viene riportata nel capitolo 24 di Matteo al versetto 3 dove si legge
 "Dicci: quando avverranno queste cose, e quale sarà il segno della tua presenza e della conclusione del sistema di cose?”
Quindi sappiamo che il termine del sistema di cose, e l'inizio della grande tribolazione, avverrà nella generazione che vedrà il segno, che ora è evidente.

Esiste poi una terza rivelazione pure significativa.
È la spiegazione di che cosa rappresenta "l'albero della vita in mezzo al giardino dell'Eden..” di Genesi 2:9
Cos'era quest’albero della vita?
Doveva allungare la vita, l'apostolo Giovanni scrisse in ,
Giovanni 6:63   Ãˆ lo spirito che dà vita; .... le parole che vi ho detto (quelle di Gesù) sono spirito e sono vita."
Adamo ed Eva ricevevano vita dallo spirito che proveniva dal seguire le parole di istruzioni che Dio gli impartiva ogni sera e che hanno perso con la loro cacciata dall’Eden, erano le istruzioni ricevute da Dio che davano loro vita.
E da quando Dio smise di istruirli, cominciarono a perdere vitalità e a invecchiare. 
Questo argomento dell'albero della vita viene ripreso  e concluso nell'ultimo libro della Bibbia quello di:
Rivelazione 22:1 " Poi l’angelo mi mostrò un fiume d’acqua di vita, limpido come cristallo, che sgorgava dal trono di Dio e dell’Agnello   e scorreva in mezzo alla strada principale della città. Da una parte e dall’altra del fiume c’erano alberi di vita che producevano raccolti, dando i loro frutti ogni mese"
Pertanto L'albero della vita descritto in Genesi è simile agli alberi di vita descritti in rivelazione lungo il corso dell'acqua di vita che viene dalla parola di Dio.
Ed è pure confermato dalle parole che Gesù disse 
in: Giovanni 17:3 "Questo significa vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.
E' conoscere Dio ascoltando la sua parola che dà vita, mettendola in pratica si riceve lo Spirito vivificante.

E poi ne esiste una quarta rivelazione che ci lascia di stucco, e ci da un senso di esaltazione che ci fa toccare il cielo col dito: " il prelievo di un numero fra donne e uomini, presi dal reame terrestre e inserite nel reame celeste come coregnanti con Gesù, con l'incarico di governare dal cielo spirituale, sui credenti terreni, costoro sono i Santi".
Rivelazione 5:9  "....Tu sei degno di prendere il rotolo e di aprirne i sigilli, perché sei stato scannato e con il tuo sangue hai comprato a Dio persone di ogni tribù, lingua, popolo e nazione, e ne hai fatto un regno e sacerdoti per il nostro Dio; e regneranno sulla terra”
Efesini 3:5  "...….questo segreto….. è stato rivelato ai suoi santi apostoli e profeti mediante lo spirito:  vale a dire che persone delle nazioni, unite a Cristo Gesù e grazie alla buona notizia, sono coeredi, …."  (del Regno)
Personalmente spero un giorno di avere il grande privilegio di far parte dei sudditi di questi Re e Sacerdoti.
È straordinario che un piccolo ovile di persone siano spirito trasportate dalla terra al reame spirituale, oltrepassando la cortina della carne per governare con Gesù nel tanto pregato "VENGA IL TUO REGNO"

Queste sono quattro rivelazioni  del nostro creatore che spiegano le grandi domande della vita.
Chi siamo?
Da dove siamo venuti?
Perché esistiamo?
È tutta qui la vita o cè dell' altro?
Dove siamo diretti?
Io, che fine farò.
È veramente bello, emozionante, anzi fantastico, conoscere e credere alle rivelazioni dei segreti biblici.



Nessun commento:

Posta un commento