Anche lo sguardo
vivo è indice
di intelligenza
|
L'ULTIMA AD ESSERE CREATA DA DIO
Vive in media oltre 5 anni più dell'uomo.
Nella disposizione della procreazione, contribuisce molto di più dell'uomo, il feto si sviluppa interamente col suo contributo.
Nella malattia sopporta il dolore molto più dell'uomo, (immaginateli entrambi con la febbre a 38 gradi, l'uomo a letto che si lamenta, la donna in macchina che va a prendere il bambino a scuola).
La donna è superiore in diverse qualità.
Non fu per caso, che Eva non fosse forgiata direttamente dalla polvere della terra, ma che fosse una clonazione di Adamo tramite una sua costola, come derivato per equilibrare i ruoli.
Constatiamo pure che l'uomo ha una muscolatura più massiccia e una testa più grosa in media del 9%, ma il cervello della donna fu fatto dopo aver creato quello di Adamo, con l'aggiunta di alcune varianti, che non si possono definire riduttive, come l'utero, il seno per il latte, pertanto la logica (dell'aggiunta) come gli optional delle automobili la migliorano sempre, così la donna, con le aggiunte è migliorata.
Possiamo ipotizzare che l'ultima creatura di Dio, pur avendo una muscolatura inferiore avesse gli accessori migliori per mantenersi alla pari.
Analizzando il loro linguaggio usato nell'Eden, dove Adamo attribuisce la colpa prima alla donna e poi a Dio stesso che gli ha dato una donna difettosa:
"L’uomo rispose: “La donna che mi hai dato, è stata lei a darmi il frutto dell’albero, e così ho mangiato" Genesi 3:13
La donna, attribuisce la colpa al serpente, tuttavia va oltre perché dice che fu ingannata:
La donna rispose: “Il serpente mi ha ingannata, e così ho mangiato”." Genesi 3:13
Comprese inoltre una cosa profonda, che la nascita di suo figlio, non era un prodotto solo suo o di Adamo, ma era un intervento divino perché disse:
"Quando partorì Caino, Eva disse: “Ho prodotto un figlio maschio con l’aiuto di Geova" Genesi 4:1b
Riflettiamo anche sul perché Satana tentò la donna e non Adamo, avrà ragionato su due punti, primo, quale dei due è più corruttibile, e secondo quale dei due è in grado di convincere meglio l'altro, per Satana che li osservava e li ascoltava e li studiava tutti i giorni, furono argomenti convincento per optare per la donna, questo significa pur qualcosa no.
Possiamo pertanto chiederci in generale: "LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI?". Ricordiamo che gli Angeli furono creati per primi, e sono superiori.
Il primo di tutti fu l'Arcangelo Michele (che diventò poi Gesù) fu creato il migliore di tutti:
"Lui è l’immagine dell’Iddio invisibile, il primogenito di tutta la creazione" Colossesi 1:15
In conclusione sono convinto che il Creatore sapeva bene che pur facendo la donna con caratteristiche superiori, era meglio dare l'autorità all'uomo sulla donna e non viceversa, perché se riflettete bene, quando la donna assume il potere, di norma diventa più esigente, sovente l'uomo al comando è più tollerante.
Pertanto la cosa migliore è di considerare i due come complementari di un nucleo, che nell'insieme sono 'uno' perché una sola carne.
E… di Ab…

Nessun commento:
Posta un commento