Scelta sbagliata
|
FUGA DALL'EDEN
I Cherubini che difendevano l'ingresso dell'Eden dai mammut, che furono poi distrutti insieme ai grandi mostri marini durante il diluvio modificandone il clima con il relativo raffreddamento della Terra e dell'acqua, quei Cherubini che dopo l'atto di indipendenza di Adamo ed Eva misero in fuga i 2 per proteggere il giardino da chi aveva dimostrato di non essere in grado di accudirlo, imponendo loro un vero e proprio sfratto.
Non solo persero l'alloggio, la dispensa e il territorio, ma il titolo di fedeli, attirandosi le maledizioni di tutti i loro discendenti.
FUGA DA BABILONIA
La torre era quasi finita e Nimrod si vantava opponendosi a Dio cacciando uomini per divertimento, pensando di essere un potente, ma non sapeva che con mezzo giro al gene delle lingue fu sufficiente per non capirsi più e dovettero fuggire con la faccia attapirata.
FUGA DA UR DEI CALDEI
Abramo a 75 anni gli fu chiesto di lasciare Hà ran e andare, andare dove? Non lo sapeva, ma lo fece, lasciò le comodità e divenne un errante per deserti e alture.
Per la sua fiducia e dipartita fu premiato divenendo il capostipite dell'umanità che sarà salvata.
FUGA DA SODOMA E GOMORRA
A Lot gli fu detto di partire subito con la sua famiglia, perché stava arrivando nella zona di Sodoma e Gomorra una pioggia di meteoriti infuocate per mettere fine con una punizione esemplare ai sodomiti e ai gomorriti.
La fuga che Lot, uomo giusto e sofferente alle ingiustizie, accettò anche se furono necessarie varie negoziazioni,
Genesi 19:15 "Quando era quasi l’alba, gli angeli sollecitarono Lot, dicendo: “Dai! Prendi tua moglie e le tue due figlie che sono qui con te, se non vuoi essere spazzato via per i peccati della città !” Ma Lot indugiava"
alla fine si convinse ed ebbe la salvezza sua e delle figlie (la moglie purtroppo divenne statua di sale perché aveva il cuore a Sodoma).
FUGA DALL'EGITTO
Fuga di massa di circa 5.000.000 di persone miste.
Chiamato Esodo, in realtà fuggirono dalla schiavitù, dal degrado, dall'umiliazione, verso un deserto, ma erano liberi, occorsero 40 anni per arrivare al paese di latte e miele. Comunque arrivarono e ne presero possesso.
FUGA DEI CRISTIANI DA GERUSALEMME PER I MONTI PELLA
Circondata da pali appuntiti nel 66 d.c. Gerusalemme era prigioniera stremata e alla fame.
Poi si aprì la via di fuga, il Generale Gallo si ritirò, chi conosceva la profezia e ci credeva sufficientemente, fuggi ai monti Pella e si salvò.
Da non confondere con la fortezza di Masada dove si rifugiarono un gruppo di Zeloti, raggiunti e eliminati tutti dal generale romano Gallo.
Per chi rimase a Gerusalemme, 4 anni dopo radunati per la festa ebraica più importante dell'anno, furono circondati dal generale Tito, massacrati 1.100.000 ebrei e i rimanenti portati a Roma per lo spettacolo nel Colosseo.
Il punto è che ad essere salvati furono i credenti che, in un intervallo di calma, fuggirono ai monti al di là del Giordano.
FUGA DEGLI EBREI DA TUTTA L'EUROPA
HITLER prevaleva sugli altri negli anni 30 del secolo scorso, con un potere sempre più marcato, tanto che per l'odio personale verso gli Ebrei cominciò a esprimere i suoi pensieri di sradicalizzarli dall'Europa riducendoli in fumo.
I più informati ed essendo nella posizione di privilegio, credendo nelle minacce del dittatore, fuggirono al più presto, chi negli Stati Uniti, chi nell'America Latina, chi in Sud Africa o in qualsiasi altro posto sicuro, si salvarono.
Gli altri, privi di mezzi, o senza le informazioni, o non convinti del pericolo, rimasero.
Furono rastrellati, portati nei concentramenti e fatti fumare. (Che immagine atroce. Esiste un limite al male?)
Furono pochi quelli che riuscirono a fuggire e salvarsi.
FUGA DALLE RELIGIONI
In una grande piazza, un milione di presenti festeggiano l'arrivo del Papa, è un controsenso per i cattolici che non vanno più in chiesa, sono di più i turisti che vanno a visitare le chiese, che i credenti che vanno per adorare.
Il fenomeno delle piazze, è dovuto al fenomeno del personaggio, in questo caso vanno per 'il Papa e non per Dio'.
Succederebbe (anche se un po' di meno), se il personaggio fosse Tramp, Putin, o Vasco Rossi, oppure George Clooney.
Pertanto anche con le piazze piene, le chiese si svuotano.
Così succede per tutte le altre religioni, con l'eccezione dei Testimoni di Geova che crescono e hanno superato i 10.000.000 anche se tutti questi sono fuggiti da tutte le altre religioni, che nell'insieme la Bibbia li definisce: 'Babilonia la Grande' da non confondere con la Babilonia della Torre dove furono confuse le lingue.
Geremia 51:6 "Fuggite da Babilonia, (comprende tutte le false religioni) mettetevi in salvo. Non morite a causa del suo errore, perché è il tempo della vendetta di Geova. Egli la ripagherà per quello che ha fatto."
Le religioni stanno crollando, è necessario fuggire da esse, per non rimanere sotto le sue ceneri.
FUGA DA QUESTO SISTEMA DI COSE
E già , tutti noi facciamo parte di un sistema di cose che finirà , che ha un suo modo di agire, con un comportamento iniquo, per sfuggire occorre evitare di compiere quelle opere definite empie.
Matteo 24:3. "Mentre sedeva sul Monte degli Ulivi, i discepoli gli si avvicinarono in privato e gli chiesero: “Dicci: quando avverranno queste cose, e quale sarà il segno della tua presenza e della conclusione del sistema di cose?
Romani 12:2 "E smettete di farvi modellare da questo sistema di cose, ma siate trasformati rinnovando la vostra mente, così da accertarvi della volontà di Dio, di ciò che è buono, perfetto e gradito a lui."
Anche questa fuga dal sistema di cose è una via di salvezza indispensabile e da non sottovalutare.
Se non teniamo conto delle varie cacciate, si deduce chiaramente, che le fughe sono per i coraggiosi, e per la salvezza.

Nessun commento:
Posta un commento