![]() |
| Solo con una conoscenza infinita si può creare una cellula. |
QUALI SONO LE 4 VERITÀ DI CUI SONO CONVINTO?
- Esiste un Creatore perché esiste la creazione: coloro che studiano le cellule, sono meravigliati dalla loro complessità , di come sono organizzate, di come si difendono, di cosa producono e di come si duplicano, tanto da costringerci a credere a un Creatore che possiede una sapienza infinita, espressa con amore. "Infatti le sue qualità invisibili — la sua eterna potenza e divinità — si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo, perché si comprendono dalle cose che ha fatto..." Romani 1:20
- Esiste un libro vivente, (molto meglio del fantasioso libro Jumanji) questo libro è sempre adatto ai tempi in cui si vive, col tempo si acquisisce nuovo intendimento, alla luce di nuovi avvenimenti ci fa capire una nuova veduta del principio, e ciò che leggi penetra pure nel tuo profondo rischiarandoti il pensiero, tanto che l'Apostolo Paolo lo definì vivente : " ... la parola di Dio è viva e potente; è più affilata di qualsiasi spada a doppio taglio e penetra fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dal midollo, ed è in grado di discernere i pensieri e le intenzioni del cuore" Ebrei 4:12 Questo libro vivo è la Bibbia.
- Esiste un popolo resiliente , il più mansueto al mondo ed è pure il più organizzato. Esistono molte organizzazioni efficienti, quelle che hanno molti soldi e molti uomini potenti, con molti nobili scopi, ma tutte al di sotto della capillare organizzazione di questo popolo modesto. Definito con queste parole : "...Felice il popolo il cui Dio è Geova!" Salmo 144:15 È logico che sia così perché è il popolo di Dio.
- Esiste la speranza ideale: i primi tre punti che ho descritto, il libro, la creazione, il popolo, sono il supporto per credere a un mondo nuovo migliore, un nuovo paradiso terrestre, terso, pulito, senza inquinamento, persone in salute dove non ci sono malattie, ne sofferenze o paure dell'ignoto, senza ospedali senza cimiteri e nessuna discarica, la terra produrrà in sovrabbondanza anche per gli animali, regnerà la pace fra gli uomini e tra gli animali, i carnivori come il leone mangeranno la paglia, nessuno causerà danno o rovina, " Il lupo e l’agnello pascoleranno insieme, il leone mangerà paglia come il toro.... Non causeranno né danno né rovina in tutto il mio monte santo”, dice Geova" Isaia 65:25 la descrizione di una speranza per un mondo ideale dove tutti proveranno la vera vita col desiderio perenne di imparare sempre cose nuove, e di vedere ogni angolo della terra, gli alberi produrranno frutti in ogni stagione perché il clima sarà ideale e le calamità spariranno.
È la spinta che si riceve a fare di più, a fare meglio, a non gettare la spugna, a perseverare fino alla fine; giorno dopo giorno, questa spinta al fare lascia un velo di madreperla sul bruscolino, che ci modella, tanto da diventare perfette perle di varia grandezza.
Queste sono le 4 verità che se assorbite danno fede e certezze e sono a disposizione di tutti, ma che per assimilarli occorre tempo e meditazione.

Nessun commento:
Posta un commento